Ecosostenibilità ed evoluzione green nell'etichettatura ortofrutticola

Quando si parla di ecosostenibilità si fa riferimento al fatto che per realizzare un prodotto come nel nostro caso un’etichetta si impiegano materie prime alternative rispetto alle tradizionali, che rispettano l’ambiente.

Nella nostra ricerca di soluzioni ecosostenibili abbiamo scelto di applicare alla nostra produzione i principi della certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®) e abbiamo certificato FSC® una linea specifica di prodotti (FSC® C149816). Siamo in grado, così, di fornire ai nostri clienti etichette derivanti da materie prime che provengono da foreste correttamente gestite, certificate FSC®.

La certificazione FSC® rientra nel progetto Carby Green volto alla ricerca di soluzioni di etichettatura ecosostenibili.

Il progetto Carby Green si attua attraverso:

  • le soluzioni di etichettatura con materiali riciclati
  • le soluzioni di etichettatura con materiali biodegradabili e/o compostabili

Nella ricerca di materiali alternativi rispetto ai materiali tradizionali una valida proposta è l’etichetta prodotta in materiale riciclato!!

La scelta tra i supporti riciclati è variegata: materiali di rifiuto quali scarti di agrumi, uva, fibra d’erba, scarti di post consumo, di polvere di pietra e di lavorazioni del marmo diventano nel nostro progetto delle vere e proprie risorse e un modo per rispettare l’ambiente!!

Ecco, per citare, alcune soluzioni ecosostenibili riciclate:

Film a base biologica:

 

Scegli anche tu le soluzioni di etichettatura in materiale riciclato.

Attraverso questa scelta responsabile potrai comunicare i valori positivi del tuo brand che preferisce ridurre la dipendenza da combustibili fossili proteggendo le risorse naturali del nostro ecosistema!