

Carby Label rafforza la presenza in Sicilia: “Innovazione e materiali sostenibili per la filiera”
Novembre 21, 2025


Carby Label, realtà specializzata nel settore dell’etichettatura e del packaging dell’ortofrutta, annuncia la propria partecipazione al Frutech, l’Expo del Mediterraneo dedicata alla transizione Agroecologica e alle nuove frontiere del settore ortofrutticolo, che si terrà a Misterbianco, in provincia di Catania, dal 27 al 29 novembre.
La decisione di partecipare a questo importante appuntamento nasce dalla volontà di rafforzare la presenza della Carby Label nel mercato siciliano, una regione che rappresenta un’area strategica ad alto potenziale per l’intero comparto ortofrutticolo italiano.
“La Sicilia è una terra ricca di eccellenze e di opportunità di sviluppo per il settore ortofrutticolo,” afferma Alessandro Carbonara, direttore commerciale della Carby Label. “La nostra partecipazione alla fiera vuole essere un segnale concreto della nostra attenzione verso questo territorio e un’occasione per far conoscere meglio la qualità e l’affidabilità dei nostri servizi e dei nostri prodotti”.
Durante la manifestazione, l’azienda presenterà le ultime novità di prodotto: le fascette/nastrini Ultra Paper e Ultra Paper Barrier, certificati per il contatto alimentare, resistenti all’umidità e alla condensa e smaltibili nella carta. Sono nuovi materiali cartacei adesivi studiati per avvolgere e nastrare fasci di ortofrutta quali ad esempio sedano o bietole. La Ultra Paper Barrier, inoltre, ha una caratteristica in più che la rende ancor più attrattiva: è particolarmente resistente alla trazione meccanica. Materiali che garantiscono le prestazioni della plastica, sì, ma che sono smaltibili nella carta.
“Anche gli adesivi utilizzati per entrambe le proposte sono ecosostenibili: hanno una componente bio-based, con un contenuto del 40% di carbonio di origine biologica” prosegue Carbonara. “Continueremo a impegnarci nel promuovere l’innovazione e la sostenibilità all’interno della filiera ortofrutticola e ci adopereremo per trovare soluzioni performanti e green. Con una rete commerciale che copre diverse regioni italiane e con un reparto produttivo in costante sviluppo, Carby Label prosegue nella crescita investendo in presenza territoriale” conclude Carbonara.
Per maggiori informazioni: Carby Label S.S. 100 km 18 – Il Baricentro – Lotto 9/b Mod. 3 70010 Casamassima (BA) +39 080 6977198 info@carbylabel.it www.carbylabel.it
Data di pubblicazione: mar 25 nov 2025