News

  • PER INSAL’ARTE PRODOTTO DELL’ANNO, ORTOROMI SCEGLIE ELASTITAG®

    A seguito del prestigioso riconoscimento “Eletto prodotto dell’anno 2018” – conferito alle linee di Estratti Freschi Insal’Arte –  OrtoRomi sceglie ElastiTag® per comunicare in modo immediato ed efficace l’eccellenza del percorso, del prodotto, del traguardo.

  • MACFRUT 2018: RESPIRO GLOBALE

    Cresce in modo esponenziale – nell’edizione MACFRUT 2018 appena conclusa – la presenza di espositori esteri (ormai a quota 25% circa sul totale) e buyers internazionali (oltre 1.500 quelli censiti), accompagnati da stakeholders e rappresentanti istituzionali di grandissimo prestigio a livello globale.

  • SPECIALE PROMO MACFRUT 2018

    Nuove soluzioni tecnologiche ed applicative – nei settori dell’etichettatura, del packaging, della stampa industriale ed a colori – saranno il fulcro del nostro stand in MACFRUT 2018.  

  • STABILIMENTO DI PRODUZIONE IN ETICHETTA: PIENO VIGORE AL DECRETO 145/17

    Da aprile 2018 è in vigore l’obbligo – su ogni etichetta o confezione dei prodotti alimentari preimballati – di “indicazione della sede dello stabilimento di produzione o, se diverso, di confezionamento” (Art. 3 D.Lgs. 145/2017).

  • BONUS INVESTIMENTI SUD 2018

     

    Con un aumento delle aliquote del credito d'imposta, è stata prorogata la misura già prevista nella Legge Finanziaria 2016, estendendo il beneficio agli acquisti in beni strumentali nuovi (ovvero beni durevoli) effettuati fino al 31 dicembre 2019.

  • SALSE E CONSERVE: NOVITA’ NORMATIVE PRO MADE IN ITALY

     

    Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Interministeriale MISE- MIPAAF che traccia un ulteriore segmento della grande riforma dell’etichettatura alimentare ed estende l’obbligo di indicazione di origine della materia prima a salse, sughi, concentrati, conserve e, in generale, derivati del pomodoro (cioè composti da una percentuale pari almeno al 50% di pomodoro).